Skip to content

Cucine in Legno

Natural relax

bkucine

Cucine a Belluno

Le cucine in legno possono essere realizzate in tante varianti: in vero legno massello o in laminato effetto legno; per entrambe le possibilità da bkucine sono disponibili molte soluzioni e tonalità.
Nelle proposte più moderne trionfa il legno nelle tonalità chiare e il rovere è l’essenza più duttile ed elegante; in diverse colorazioni, dal miele al caramello, dà vita a spazi accoglienti e rende l’ambiente cucina, caldo e luminoso.

Qualità molto apprezzate anche nelle case di città, spesso di taglio contenuto e non sempre ben esposte alla luce. Nella cucina in legno di bkucine l’essenza legnosa viene proposta spesso in abbinamento a superfici laccate chiare, con cui crea contrasti dal sapore contemporaneo.

cucine in legno 5
cucine in legno 6

Le nuova tinte legno con sincropori coniugano un’innovativa tecnologia superficiale con l’aspetto del legno non trattato, piacevolmente naturale, poroso, con una venatura del tutto simile a quella del legno massello, ma spesso con costi inferiori. Resistente, la cucina effetto legno può contare su superfici igieniche e facili da pulire. Le numerose finiture disponibili si rifanno alle diverse essenze, come il rovere, il noce, l’olmo e il frassino, imitandone sia la venatura sia le tonalità, da quelle più chiare a quelle più scure.

Con gli opportuni accorgimenti e scegliendo le piastrelle cucina giuste e mobili cucina da incasso è perfino possibile emulare lo stile delle cucine in muratura.
Scegliere una cucina in legno significa non solo fare affidamento su mobili cucina particolarmente resistenti, ma investire su componenti d’arredo in grado di essere riparati con più facilità. Esistono isolanti su misura che possono essere impiegati per proteggere la superficie secondo la tipologia del legno impiegato e con semplici rifiniture si possono nascondere piccoli difetti come fenditure, intaccature e segni.

Hai domande? Contattaci senza impegno

Oppure vieni a trovarci nel nostro Showroom a Belluno